Termini e Condizioni di vendita

1. Condizioni Generali di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito, anche, “Condizioni Generali”) disciplinano l’acquisto, effettuato sul Sito Bislunga Bistrot di prodotti venduti al dettaglio nell’esercizio commerciale, nel rispetto della Sezione II, Capo I, Titolo III, Parte III del Decreto Legislativo n. 206/2005 - Codice del Consumo - e successive modifiche ed integrazioni, nonché dal Decreto Legislativo n. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Il Titolare del Sito Bislunga Bistrot è Rugby Milano Servizi S.r.l., con sede legale in Milano (MI) alla Via Valvassori Peroni 74/2 C.A.P. 20133 e sede operativa in Segrate (MI) via Circonvallazione Idroscalo 51 C.A.P. 20090, Partita Iva: 09071570965, che, in conformità con i propri scopi statutari, ha individuato le modalità tecniche ed organizzative del servizio di e-commerce.

Il Cliente che accede al Sito Bislunga Bistrot per effettuare acquisti dei prodotti venduti al dettaglio è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che saranno sempre consultabili prima della scelta della modalità di pagamento di ogni ordine.

Per poter effettuare acquisti di prodotti venduti al dettaglio sul Sito Bislunga Bistrot il Cliente deve rivestire lo status di “Consumatore”, intendendosi per tale la persona fisica maggiorenne o la persona giuridica che effettua l’acquisto per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

Le Condizioni Generali possono essere oggetto di modifiche. Le eventuali modifiche delle Condizioni Generali verranno prontamente pubblicate sul Sito Bislunga Bistrot. Saranno in ogni caso applicate le Condizioni Generali accettate al momento dell’acquisto.

 

2. Procedure per l’acquisto dei prodotti

2. a. Registrazione

La registrazione al Sito Bislunga Bistrot è gratuita.

Per registrarsi al Sito, il Cliente deve compilare l’apposito form di registrazione inserendo nome, cognome, indirizzo, l’indirizzo e-mail, una password e gli altri dati eventualmente indicati nel form medesimo. E’ ammessa la modalità “Login with” tramite i provider Google e Facebook.

L’avvenuta registrazione al Sito verrà confermata al Cliente tramite un’apposita e-mail.

La registrazione al Sito consente al Cliente di effettuare, tramite un’area riservata e personale, una serie di attività, tra le quali: acquistare e/o prenotare e/o ordinare prodotti online; seguire lo stato degli ordini; consultare il proprio storico ordini; accedere ai servizi di assistenza; gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento; usufruire dei servizi dedicati che possono di volta in volta essere attivati sul Sito Bislunga Bistrot.

2. b. Ordine

Per l’acquisto dei prodotti venduti al dettaglio, il Cliente dovrà scegliere tra le seguenti modalità di consegna, se e nel momento in cui siano abilitate sul Sito Bislunga Bistrot: (i) consegna all’indirizzo indicato dall’Utente, fermo restando che detta consegna potrà essere effettuata esclusivamente nelle zone specificate nel Sito, all’indirizzo indicato dal Cliente ed all’interno della fascia oraria dallo stesso prescelta tra quelle disponibili nel Sito medesimo; (ii) ritiro presso la sede di Bislunga Bistrot, fermo restando che in tal caso il Cliente dovrà la fascia oraria prescelta per il ritiro tra quelle disponibili. A questo punto, il Cliente dovrà selezionare uno o più prodotti che desidera acquistare, scegliere la fascia oraria di consegna o di ritiro, inserire i dati di fatturazione, prendere visione delle Condizioni Generali e confermare la loro accettazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente potrà correggere eventuali errori di inserimento dei dati, seguendo le istruzioni presenti sul Sito Bislunga Bistrot nelle diverse fasi della procedura di ordine.

Inserendo l’ordine di acquisto sul Sito Bislunga Bistrot, il Cliente dichiara e garantisce di essere maggiorenne e di avere piena capacità di agire in relazione alla stipula ed all’esecuzione dei contratti di compravendita e di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitigli durante la procedura d’acquisto.

Il contratto stipulato tra Bislunga Bistrot e il Cliente si intende concluso quando, dopo aver inviato il modulo d’ordine attraverso il Sito senza riscontrare messaggi di errore, il Cliente riceverà una e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica come previsto al successivo articolo 2.c.

Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati del Sito Bislunga Bistrot nei termini di legge. Il Cliente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati dallo stesso tramite il proprio Account.

La lingua a disposizione degli utenti per la conclusione dell’ordine è l’italiano.

2.c. Accettazione dell’ordine

L’accettazione dell’ordine viene comunicata al Cliente attraverso una e-mail all’indirizzo che il Cliente medesimo avrà indicato al momento della registrazione. L’accettazione conterrà: le informazioni relative all’ordine e il relativo numero d’ordine; l’indicazione dettagliata del prezzo e dei mezzi di pagamento prescelti dall’Utente; l’ammontare delle eventuali spese di consegna al lordo di IVA; l’indicazione della fascia oraria e dell’indirizzo indicati per la consegna a domicilio ovvero l’indicazione della fascia oraria per il ritiro in negozio; le altre informazioni che di volta in volta potranno essere aggiunte al documento stesso per il miglior servizio al Cliente.

2.d. Rifiuto e cancellazione dell’ordine da parte di Bislunga Bistrot

Quale titolare e gestore del Sito per la vendita on-line, Rugby Milano Servizi S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengono (i) da un Cliente con cui abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un Cliente che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni Generali; (iii) da un Cliente che abbia rilasciato dati identificativi che siano risultati falsi, incompleti o comunque inesatti; (iv) da un Cliente che non abbia ritirato il proprio ordine presso Bislunga Bistrot; (vi) da un Cliente a cui non sia stato possibile consegnare l’ordine; in tutti i casi sopra descritti al Cliente non verrà addebitato alcun importo o verrà rimborsato per l’intero ammontare eventualmente corrisposto.

2.e. Annullamento dell’ordine da parte dell’utente

Il Cliente controllerà l’e-mail di conferma e qualora individui errori o voglia annullare l’ordine potrà farlo entro mezz’ora dalla ricezione della mail di conferma ordine, contattando telefonicamente Bislunga Bistrot; trascorso tale termine, l’ordine verrà messo in lavorazione e non saranno più accettate modifiche e/o annullamenti.

(Ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso in quanto trattasi di prodotti lavorati su ordinazione e soggetti a rapido deterioramento. Una volta che l'Ordine è stato inoltrato il cliente conclude un contratto di vendita di prodotti e, pertanto, non può modificare o recedere dall'Ordine e non ha diritto ad alcun rimborso).

 

3. Prodotti

3.a. Caratteristiche dei prodotti

Le caratteristiche ed il prezzo dei singoli prodotti in vendita sul Sito Bislunga Bistrot sono riportati, con i relativi codici, nella pagina relativa a ciascun prodotto. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei prodotti. Le immagini devono in ogni caso essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso, tenuto conto anche di possibili modifiche alle confezioni dei prodotti apportate dai produttori. Il packaging dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quello rappresentato sul Sito nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e, quindi, per motivi indipendenti dalla volontà del venditore.

Al momento della scelta del prodotto, sul Sito sono indicate eventuali limitazioni all’ordine.

3.b. Prodotti freschissimi

I prodotti freschissimi sono quei prodotti che per loro natura sono rapidamente deperibili e devono, pertanto, essere consumati entro pochi giorni rispetto alla data di acquisto. Il prezzo di tali prodotti, data la predetta loro natura, è soggetto a variazione anche giornaliera; al fine di dare certezza al Cliente sull’entità della spesa, il prezzo di vendita di tali prodotti sarà quello proposto sul sito, riferito al giorno dell’ordine.

4. Prezzi e spese di consegna.

4.a. Prezzi

Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati nel Sito Bislunga Bistrot sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA.

L’importo effettivo da pagare potrà differire da quello determinato al momento dell’ordine nel caso in cui nell’ordine medesimo ci siano uno o più prodotti non più disponibili alla data di consegna o di ritiro.

L’esatto importo della spesa, contenente prodotti a peso variabile verrà comunicato con il documento di consegna e verrà addebitato soltanto al momento della consegna o del ritiro.

Gli ordini per consegna a domicilio non potranno essere di un importo inferiore ad una cifra stabilita da Bislunga Bistrot, evidenziata sul sito al momento dell’acquisto.

4.b. Spese di consegna

L’eventuale costo della consegna a casa varia a discrezione di Bislunga Bistrot, ma sarà comunque sempre visibile prima dell’acquisto.

5. Modalità di pagamento e di fatturazione

5.a. Metodi di pagamento

5.a.1. Nel caso di CONSEGNA A DOMICILIO, il Cliente potrà scegliere di pagare i prodotti nelle seguenti modalità:

A) Pagamento Online con le carte di pagamento appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard ed altri indicati nel Sito, a cura del servizio offerto dal provider Wix Payments.

5.a.2. Nel caso di RITIRO PRESSO BISLUNGA BISTROT, il Cliente potrà scegliere di pagare i prodotti con le seguenti modalità:

A) Pagamento Online come da precedente punto 5.a.1.A);

B) Pagamento al ritiro presso il Punto Vendita in contanti.

6. Trasporto, consegna e ritiro

Bislunga Bistrot - in persona del titolare/legale rappresentante di Rugby Milano Servizi S.r.l. e relativo personale - è il solo ed unico responsabile nei confronti del Cliente medesimo per gli obblighi di natura precontrattuale derivanti dall’offerta e conclude con il Cliente il contratto di vendita, assumendone i relativi obblighi e diritti, ivi compreso quello di consegnare i prodotti nel luogo, nel giorno e nella fascia oraria concordati con il Cliente o scelti da quest’ultimo tramite il sito Bislunga Bistrot durante la procedura d’acquisto, in corretto stato di conservazione.

Bislunga Bistrot potrà effettuare la consegna anche a mezzo di vettori espressamente incaricati.

Al momento della consegna, allorché il Cliente non dovesse rispondere al citofono o al campanello dell’indirizzo indicato come destinazione della consegna, l’incaricato provvederà a contattare il Cliente telefonicamente al numero di telefono indicato dal Cliente stesso.

Qualora il Cliente non risultasse reperibile per un periodo superiore a 5 (cinque) minuti, la merce sarà riportata presso Bislunga Bistrot ed al Cliente saranno addebitati il prezzo dei costi dei prodotti ed i costi del servizio di consegna, qualora l’utente abbia pagato online con carta di credito.

Ugualmente, per il ritiro, se il cliente dovesse tardare o mancare all’ora prestabilita per il ritiro, Bislunga Bistrot rispetterà la medesima prassi di cui sopra.

Per la consegna (o ritiro) è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato idoneo ed abilitato a ricevere i prodotti anche in relazione alla natura dei medesimi; al proposito, il Cliente esonera espressamente Bislunga Bistrot da qualunque responsabilità. La consegna (o ritiro) non sarà effettuata nel caso in cui il Cliente o il soggetto incaricato dallo stesso risulti manifestamente inidoneo al ritiro per ragioni di età o stato di salute.

In nessun caso il Cliente potrà rifiutare la consegna dei prodotti acquistati.

Al momento della consegna (o ritiro), il Cliente è tenuto a controllare che la confezionatura dei prodotti risulti integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata, anche nei materiali di chiusura, nonché a verificare che la merce risulti esente da vizi/difetti rilevabili alla semplice osservazione.

Al momento della consegna (o ritiro) e cioè quando il Cliente o il suo incaricato entrerà nella materiale disponibilità dei prodotti, si verificherà il passaggio di proprietà dei prodotti così come il rischio della perdita o del danneggiamento degli stessi.

7. Garanzie legali

Tutti i prodotti venduti nel Sito Bislunga Bistrot sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 206/2005.

Bislunga Bistrot è responsabile per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna o del ritiro del prodotto e che siano denunciati entro 24 (ventiquattro) ore dalla data di consegna o ritiro per i prodotti alimentari freschi e freschissimi ed entro 15 (quindici) giorni dalla medesima data per i prodotti conservati o non alimentari.

Qualora la denuncia non sia effettuata nei termini sopra indicati, la garanzia non sarà più valida.

Per usufruire della Garanzia Legale, il Cliente dovrà fornire la conferma d’ordine o la fattura di acquisto, qualora richiesta, ovvero qualsiasi altro documento che possa accertare la data di esecuzione dell’acquisto (per esempio l’estratto conto della carta di credito o l’estratto conto bancario) e della data di consegna o di ritiro.

Sono esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali difetti o vizi determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente ovvero da un utilizzo del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nelle indicazioni/istruzioni contenute nelle informazioni d’uso del prodotto medesimo, ivi comprese quelle afferenti il tempo e la modalità di conservazione del prodotto.

In caso di merce difettosa o viziata, debitamente denunciata nel termine di cui al superiore comma secondo, il Cliente avrà diritto, a propria scelta, alla sostituzione o al rimborso.

L'eventuale rimborso avverrà sullo stesso mezzo di pagamento con cui è stato effettuato l’ordine di acquisto.

8. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai prodotti fornite attraverso il Sito Bislunga Bistrot sono sostanzialmente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Bislunga Bistrot non potrà considerarsi responsabile salvo il caso di dolo o colpa grave.

Bislunga Bistrot non sarà in alcun modo responsabile nel caso in cui la consegna e/o il ritiro dei prodotti non risulti possibile a causa di imprevisti o difficoltà logistiche e/o tecniche e/o organizzative e/o per qualsiasi altra causa di forza maggiore.

Bislunga Bistrot non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti ordinati.

9. Assistenza Clienti e Reclami

E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando l’Assistenza Clienti con le seguenti modalità:

- Tramite la mail: bislunga@rugbymilano.it

- Al recapito telefonico presente sul Sito Bislunga Bistrot

10. Legge applicabile e Foro competente

Le presenti condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.

Per qualsiasi controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali è competente il Foro del luogo in cui il Cliente risiede o ha eletto domicilio, se ubicati in territorio italiano. Qualora la residenza del Cliente o il suo domicilio non siano ubicati in territorio italiano la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano, ogni eventuale altro Foro competente escluso.

La Bislunga Clubhouse e Cucina
Rugby Milano Servizi S.r.l.
CF e Partita IVA 09071570965

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